i frutti di aligre

13 mars 2007

di giorno


io, giusta come mi piace essere
dolce selvaggia e tranquilla

nessun compromesso
nessuna paura

gli occhi della gente che incontro mi fanno da specchio
guardo il cielo e sorrido

sorrido ai miei sogni
sorrido ai miei fantasmi
e sorrido al passato

a quello che non ho capito
a quello che non sapro' mai
a quello che non mi interessa piu'

sempre meno bisogno di capire, del resto
e sempre meno bisogno di spiegare

solo, io
giusta come mi piace essere
intera e vibrante
limpida
contagiosa
e libera

attraverso il mercato pieno di colori
mi fermo a salutare l'uno e l'altro
é una specie di famiglia ormai che mi accoglie sulla piazza
il sole l'aria i colori
clementine e ananas, carote e sauce tomate

e musica nel mio sangue
che pulsa profonda

il terzo occhio giardiniere attento
si prende cura del mio interno
gestore sapiente di questo terreno fertile
generoso
e piccoli semi felici che vengono accolti
e annaffiati

verde brillante
speranza e vita

terzo occhio, solido faro che dirige la mia rotta
sornione come sempre

e non ho bisogno di altro,
guardo il cielo e sorrido.



2 Comments:

  • At 18:13, Blogger Timanfaya said…

    fanciulla nonsai che piacere leggerti.. e poi così.
    sorrido con te.
    un abbraccio

     
  • At 20:06, Blogger Akmeno said…

    Prova... ehm...

    Art
    www.bloggers.it/kalpal

     

Enregistrer un commentaire

<< Home